sabato, dicembre 23, 2006

Memento

Di solito se la pallina continua a rimbalzarmi nella testa vorra dire che qualcosa ha smosso, penso..
e cosi mi son messa a riflettere sulle parole di sgisgi, devono marinare un po, si ad un certo punto della discussione io mi perdo e mi sento presa in causa, si me la prendo sul personale e mi vago per i miei trip ecco perche nn riesco a fare un discorso organizzato...vabbe cmq in tutto questo trambusto mi sono resa conto di aver tirato fuori dal cilindro della memoria ricordi dimenticati..come gia piu volte ho ribadito ci sono buchi, ci sono periodi della mia vita di cui nn ho percezione ne sensazioni nn ci sono semplicemente...un po come l'uomo senza passato...se nn si ha memroia nn si puo imparare dai proprio errori..ecco un altra porta che era da aprire probabilmente e chissa quante altre ce ne saranno..è come se tutto piano piano cominciasse a muoversi, tende all'unisono, verso te a tutto tondo in ogni cosa, il qui ora,sia ha solo dall'unione che è un concetto oltre l'accettazione...direi piu naturalezza...nn so..vabbe mi sto perdendo anche ora..ma è bello anche divagare.
devo iscrivermi in palestra e stop.
è ora di rimettersi in carreggiata...si va avanti ad obiettivi...quindi bisogna darsi da fare...o quanto meno applicarsi ad avere un minimo di disciplina con se stessi...mica è facile domarsi, porco nave.
complimenti a chi si da con me alla mattanza, immagino nn sia affatto facile..è un po vedermi cosi allo sbaraglio...mi libera dai miei timori, li esorcizza...che pazienza..è come parlare con un cucciolo.
e poi c'è anche che in italia i politici nn sanno far altro che stuzzicarsi e tirar fuori ideologie piuttosto che parlar di cose pratiche...micidiale quanto imperi la polemica..(e quanto io faccia parte del sistema)...avrei potuto benissimo fare la politica...ma solo in un nuovo partito rivoluzionario...con emma bonino, livia del turco e la mussolini che se ne vanno a braccetto alla sfilata del gay pride sostenendo i pacs ed inneggiando al rispetto della laicita in italia, logicamente il tutto suggellatto da un bel cannone d'erba...questa si che sarebbe bella vita..
Buona notte

sottofondo : MauMau (li ascolto spesso in questo periodo)



L'oroscopo di Rob Brezsny

22/28 dicembre 2007
Leone (23 luglio - 22 agosto)

È arrivato Sballo Natale, Leone! Prevedo che nel 2007 vivrai una versione metaforica di qualcosa che è piuttosto raro in natura: una nascita indolore. Nella tua vita entrerà qualcosa di nuovo e importante e il suo arrivo non ti farà soffrire. Anzi, potrebbe addirittura provocare una sensazione estatica. Ecco qualche altra buona notizia: nei prossimi mesi avrai il potere di imparare dalla Luna, di conversare con i morti e di ricordare le tue antiche origini. E ricorda anche questo: nelle avventure che ti divertiranno di più potrebbero esserci gommapiuma, campane lontane, fumo che esce dai tombini, prugne di Damasco e trofei esotici. Un'ultima cosa, Leone: nel 2007 dovrai trovare fiabe della buonanotte assolutamente nuove.

martedì, dicembre 19, 2006

Duff

"Ma che colore ha una giornata uggiosama
che sapore ha una vita mal spesa"
A volte si diventa criptici per evitare di dire inutili banalita e qualche settimana fa sfogliando l'internazionale o linus nn ricordo con precisione ho letto proprio un articolo al riguardo, che nn suffraga affatto il mio modus operandi, praticamente di come ancor oggi nell'epopea e nel culmine dell'abbondanza-spreco si ricorra spesso ad un taglio, ad una scarnificazione dei processi e dei pensieri, tipico del periodo post bellico e del neorealismo appunto..e di come tutto cio sia inadeguato alla realta che ci circonda...si applicano "vecchi modelli" a realta ad essi incongruenti..
forse nn è il momento del misticismo e del concettualismo..come al solito sono in ritardo o chissa sono avanti :) ecco il bello di poter cambiare punto di vista senza ne metrice e ne piedi da rispettare, quando i passi te li inventi tu, di sana pianta..anche se questo atteggiamento a volte ho paura mi porti ad una scissione troppo marca fra me ed il mondo reale...come essere facente parte di un sistema è in esso che dovrei riuscire ad esprimermi, espandermi eintegrarmi e creare un continuum..beh l'importante è avere un obiettivo..o semplicemente rendersi conto che tutto cio gia avviene solo che nn siamo in grado di "comprenderlo" perche l'idea che abbiamo di noi è diversa da cio che siamo e quindi nn ci riconosciamo in cio che di noi arriva o trasmettiamo forse perche in fondo nn lo accettiamo...
forse ho detto una gran boiata...ma boia chi molla :)
si salta cosi di palo in frasca e di onda in cavallone incotro al mare grosso a braccia aperte cosa mai potra venirne di male?

L'oroscopo di Rob Brezsny

15/21 dicembre 2006
Leone (23 luglio - 22 agosto)

Il viso ti si contorce tra smorfie di tensione e sorrisi di felicità. Il linguaggio del tuo corpo continua a sbandare tra un gergo ingarbugliato e una poesia piena di melodia. Ci sono giorni in cui i vestiti ti fanno sembrare un buffone e altri in cui esaltano il tuo fascino interiore. Stai diventando schizofrenico, Leone? Forse no. La spiegazione più plausibile è che tu sia in preda a quei dolori tipici della crescita che uccidono le vecchie cattive abitudini e ne creano di nuove e più interessanti. Dovresti sfoggiare con orgoglio un bel distintivo che dica: "Sto male per il mio bene".

venerdì, dicembre 08, 2006

Budino Al Cioccolato

con|te|stu|a|liz||re :
v.tr.
CO inserire in un contesto: c. una parola | considerare un fenomeno riferendolo al contesto nel quale è maturato e si è manifestato: c. un evento nell’epoca storica








A volte si riflette soli...a volte c'è una sorta di coscienza collettiva che ti ingloba..e sei parte di un meccanismo di cui nn conosci le logiche..la stratificazione...

...e se anche la aspetti guardando dalla parte sbagliata, l'alba prima o poi arriva...

sabato, dicembre 02, 2006



Ma quanta arroganza si spreca,
per quali mediocri orizzonti,
il senso di vaga impotenza,
di un giorno di pioggia,
al gusto di pioggia,
in giorni di pioggia.

Con quali blindate paure
confonde l' amaro tra i denti,
l'insipido blu polizia,
di un giorno di pioggia,
al gusto di pioggia,
in giorni di pioggia.

ma sai dirmi dove sei,
se ti chiedo dove sei,
ti nascondi dove sei.

Il vuoto delle tue certezze tra le tue pareti che ora
inchiodano il silenzio tra noi due disordine interiore
ma ordine nel paese prigioni tribunali cellulari o
forse chiese, paura della morte, paura della vita
paura che la vita sfuggendo tra le dita,
paura che diversa sarebbe anche possibile,
paura del diverso paura del possibile.

In quali silenzi riecheggia
la rabbia delle tue certezze,
perché non ci provi ad arrenderti
a un giorno di pioggia,
al gusto di pioggia,
in anni di pioggia


Presa cosi, su di un treno al limite fra desiderio e realta...sapore di nostalgia semplicemente...ma questi nn sono pensieri costruttivi...sorrido al pensiero delle cose che faccio con il mio alter ego, la mia amica immaginaria..forse è questo quello che "mi basta" o meglio la dimensione che a me piu si confa..sto girando il cubo di rubik..diversamente si innesca meccanismo che comporterebbe lo stesso epilogo...ma che ne so..uscita incolume, ma con due certose ed una scamorza affumicata, dallo shopping..avrei pensato ad un regalo per natale..un buono per una cena fatta di sana pianta da me..con vini annessi e connessi...mi piacerebbe trovare il giusto accostamento di cibi a seconda della persona..ma nn potrei farlo con tutti...altrimenti dovrei anche rovistare negli avanzi :P..la mano si è sgonfiata un po, ma la nocca dell'indice nn si vede..ho mal di testa fisso..oggi nn ho preso nemmeno antistaminico..temo un inverno di inferno con la sinusite..noooooo...e quindi otite..nooooooo...ma vabbe pazienza correremo ai ripari, scorta di farmaci e bom
avrei bisogno di una bella nuotata..mi sento contratta a livello fisico, pensa dipenda dai ritmi e dal senso di coercizione che mi trasmettono le cose che sto facendo in questo momento...incastro tutto e mi esaspero...ma nn avevo alternative in questo momento..le avvisaglie cominciano ad essere minaccie, ma il campanello di allarme ritarda a suonare...come se nn mi importasse, capisco il senso di indolenza che emano..mi sa che devo lavorarci
e devo abbassare la guardia...nn lo faccio mai
istintivamente sono sempre spinta a proteggermi
a difendermi..mai mi lascio andare davvero
ma anche a questo sto lavorando, ai fianchi