domenica, novembre 10, 2013

Di Ristoranti Americani

"La minuscola figura in cammino sul sentiero in questo splendido paesaggio non si preoccupa affatto della meta. Lui o lei sa che il viaggio in sé è la meta; il pellegrinaggio in quanto tale è il luogo sacro. Ogni passo lungo il sentiero è importante in se stesso. Quando questa carta compare in una lettura, indica che è tempo di mutamento. Può essere un movimento fisico da un luogo all'altro, oppure un movimento interiore da uno stile di vita a un altro. Ma in ogni caso, questa carta promette che il viaggio sarà facile e porterà con sé un senso di avventura e di crescita; non sarà necessario lottare o pianificare troppo. La carta del Viaggio ci ricorda anche di accettare e di abbracciare il nuovo, così come facciamo allorché viaggiamo in un altro Paese, con cultura e ambiente diversi da quello a cui siamo abituati. Quest'atteggiamento di apertura e di accettazione fa avvicinare a noi nuovi amici e introduce nuove esperienze nella nostra vita."
Conto le parole.
Guardo la finestra e non capisco se i volti che intravedo sono fuori o se è il riflesso della mia immagine che in realtà non riconosco.
Prendo bilancia e bilancini,misuro il peso della mia anima.
Scorgo l ombra delle mie mani inermi,le muovo per sentire che sono proprio le mie e nn estranee.
Assaporo un gusto amaro.pensavo di aver tradito delle aspettative,mi accorgo,a distanza di anni,che ho tradito solo me stessa.
Dietro quale idea mi sono nascosta?a quale sogno ho deciso e voluto credere?quanto ho confuso emozione ed istinto?mi sono addentrata in lande in cui ho perso l orientamento,ho scelto di mettere via la bussola,nn ricordo nemmeno più se nn funzionasse o se ho smesso di guardarla perché tanto nn l avrei seguita.
ho impacchettato e messo via giorno dopo giorno un pezzettino di me,e li ho riposti così bene,così lontano dagli occhi,così infondo a certi meandri che quasi nn li trovo più, così in profondità da non sentirne la voce e le richieste di aiuto e soccorso.
Ho scelto.con la volontà.ho scelto.
Pensavo di seguire il cuore.ora nn lo so più.

Nessun commento: