riflettevo fra me e me sull'illusione della comunicazione.
e cosi per caso ho scritto ho cercato su google "illusione comunicazione" e mi è uscita fuori una citazione di Pessoa che mi ha folgorata.
"Nasciamo senza saper parlare e moriamo senza avere saputo dire. La nostra vita trascorre fra il silenzio di chi tace e il silenzio di chi non è stato compreso, e intorno a tutto ciò, come un’ape in un luogo senza fiori, aleggia sconosciuto un inutile destino."
beh...appassionata dalla piacevola scoperta..vedo se riesco a capire da quale libro è tratta, potrebbe essere una lettura interessante e poi ricordavo di aver sentito l'altra notte qualcosa su pessoa,ma niente nn ho vapito da quale testo provenga.
al contempo ho trovato un altro pezzetto che pero precede quanto gia sopra scritto..
"Vale di più, figlioli, l’ombra di un albero che la conoscenza della verità, perché l’ombra dell’albero è vera finché dura, mentre la conoscenza della verità è di per sé falsa. Vale di più, per una giusta comprensione, il verde delle foglie che non un grande pensiero, perché il verde delle foglie potete mostrarlo agli altri, ma mai potrete mostrare agli altri un grande pensiero.Nasciamo senza saper parlare e moriamo senza avere saputo dire. La nostra vita trascorre fra il silenzio di chi tace e il silenzio di chi non è stato compreso, e intorno a tutto ciò, come un’ape in un luogo senza fiori, aleggia sconosciuto un inutile destino.”
comprero' qualcosa di pessoa.nn poesie pero.
beh mi fa pensare, e questo mi piace.sono due giorni che nn vado a camminare e questo invece nn mi piace affatto.ma deco cercare di nn essere troppo rigida, senno sclero,ho sempre paura di lasciar andare.
scrivo e cancello.
nn riesco a ben definire.tanti pensieri.
io ci sto male.solo che nn avendo ben chiaro perche rimango buonina.
come se nn conoscessi i miei diritti.come se nn avessi diritti.
se le persone hanno la volonta di andare oltre, se credono in te, lasceranno spazio alla comprensione
rimarranno al tuo affianco.
ma si te stessa.
magari a volte anche nn te stessa, proprio perche sicura di te.
saresti te stessa in questo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ci si pulisce la bocca perchè spesso vi escono parole che non sappiamo di possedere. Se cominci a chiederti il significato di ogni parola, diventi completamente matto, perchè nessuna di esse significa qualcosa di preciso, sono solo puro significante, un segno, un suono. Ecco un suono. Siamo governati da suoi e la metà di noi cerca di capire l'altra metà, facendo fatica a capire se stessi. E' ovvio che alla fine ci si sconforta! Certe volte immagino di avere la lingua bucata, così nel momento in cui le penso le parole, le frasi, magari scendendo si incastrano nei buchi, si infilano e non vengono più fuori. Quello sarebbe forse, l'unico modo per non contaminarle.
perche certe volte quello che conta nn è tanto essere compresi.quanto essere ascoltati.
ed assai difficile è anche l'ascolto.
ma a volte nn si cerca, si trova e basta.
Posta un commento