giovedì, maggio 15, 2008

Kai Xiang

de|lu|s|ne
s.f.
AU
1 sentimento di amarezza o di scontento di chi vede la realtà non corrispondere alle sue speranze, ai suoi desideri: dare una d., subire, ricevere una d.
2 estens., fatto o avvenimento che delude: la serata è stata una vera d.; anche di persona: un calciatore che si è rivelato una d.
3 OB LE immagine ingannevole; inganno, illusione: cercare nel luogo mostrato... a veder se vero spirito o falsa d. questo gli avesse disegnato

giustappunto mi chiedevo quanto la delusione sia un qualcosa personale ed indipendente dai fatti e dalle persone che ne "rivestono il ruolo" tutto avviene sempre e comunque in nostra funzione.
quando qualcosa nn rispetta le nostre aspettative ci delude.nn vediamo mai le cose per quel che sono realmente ma per come vorremmo che fossero, o come non vorremmo che fossero.
è difficile riuscire a vedere e vivere le cose per quel che realmente sono.
nn esiste una realta oggettiva.se nn a livello formale e razionale.e saperlo nn cambia nulla.
serve solo a rendere tutto piu agghiacciante.
pero' sono soddisfatta di me quando mi accorgo che un certo tipo di cinismo mi appartiene meno.
sto raccogliendo le forze.mi sto fortemente concentrando su di me.quello che manca è un progetto tangibile.inseguo percorsi mentali.strade sterrate che esistono solo nella mia mente.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

le strade sterrate nascondono gli orizzonti più luminosi, perchè manca l'artificialità che congela le variazioni dell'impercettibile che trasforma le sensazioni.
certe delusioni sono fatte solo di sensazioni, che ti devi fidare di quelle prima che di una montagna di parole e/o di fatti.

Anonimo ha detto...

tiro un respiro di sollievo.

Anonimo ha detto...

io tiro alla fune.
fa lo stesso.