mercoledì, settembre 26, 2007

Golden Virginia

decisione drastica.basta sigarette.
..si torna al tabacco. e mi viene in mente il tabagista di xfiles, che pero fumava sigarette, la marca nn la ricordo.
ho buchi di memoria.individuate due probabili cause.ascolto in maniera distratta.mi so bruciata troppe cellule cerebrali.per una c'è soluzione, qui ora.per l'altra..beh meglio un giorno da leone o cento da pecora?ma perche la possibilita di cento giorni da leone ed uno da pecora nn viene mai presa in considerazione?
e ci sono parole il cui significato posso leggerlo tante e tante volte ma nn c'è niente da fare nn lo ricordo.ma questa cosa mi sembra di averla gia detta.

In questi giorni nn mi voglio tanto bene.ed il mio umore ne risente.nn mi concedo defezioni.ma ne commetto.scatenando inutili ritorsioni contro me stessa.come accennavo ad un caro interlocutore, la forma di masochismo che piu mi si addice è l'autolesionismo.
perdo il contatto con la realta.e nn vedo piu le cose belle.penso a quante cose faccio male.quanto meglio si puo fare.è un meccanismo che si autoalimenta.
ed allora ho pensato..mi ci vuole una guida spirituale.perche facilmente mi perdo, soprattutto nei pressi del ciclo.
ma nn mi convince tanto questa cosa della guida spirituale.sono alquanto reticente.si puo imparare da tutti.è bello provare gratitudine.bello è riuscire ad amare la vita in ogni sua espressione.ma è questa la mia natura? è una domanda stupida.l'importante è cercare di fare quello che mi fa stare bene.e nn conta se domani nn sara cio che è oggi.impegnarsi per vivere in questa armonia.
temo me stessa.tenere a bada i miei impeti e la mia impulsivita. puo essere un modo per non espormi.questo punto per ora rimane oscuro e mi lascia titubante.

domenica, settembre 09, 2007

Come I Bimbi

Mi metto a pensare al titolo del post e poi mi dimentico quello che volevo dire.
Anche perche nn è una cosa in se che avrei voluto fissare a me stessa con queste parole ma piu uno stato d'animo, di grazia in un certo senso.Che nn so spiegare ma spero di riuscire quanto meno a coglierlo ed a renderlo comprensibile.
Casualmente ho comprato un Cd..da cui mi aspettavo bho..un gruppo a me totalmente sconosciuto..solo che lo vedevo li tute le domeniche..sapevo che prima o poi lo avrei acquistato..ed oggi appunto era il giorno giusto, ed ora il momento giusto per ascoltarlo..e..mi piace.mi sono entusiasmata e sono andata a cercare notizie..mi ha messa di buon umore..mi sono anche fatta un pranzo creativo e sperimentale, ho visto due film..e fuori c'è il sole, mi piacerebbe anche stare un po all'aperto e godermi questa aria..questa luce e questi colori.si stanno allentando le tensioni.ed escono fuori nuove note..il contatto con la terra..qualcosa di naturalmente facile..in cui ti rilassi completamente..tiri quel definitivo sospiro di sollievo..un oasi di pace..un porto franco..senti la serenità che scorre dentro di te..offuscata dalle ansie, dai pensieri, dal cibo, dalle unghie mangiate, dalle possibilita sfumate..lei scorre al di sotto, ogni tanto la perdo di vista..ma è sempre lei che torna ad avvolgermi, mi abbraccia.
Ora mi merito anche una bella partita ad uno di quegli alienanti giochini a cui tanto mi piace dedicarmi :)

Il cd è dei Nickel Creek - The Side di cui segnalo Spit On Stranger

martedì, settembre 04, 2007

Chiocciola

Certi scalini, per quanto tu voglia girarci intorno, vanno saliti.Sto immagazzinando migliaia di sensazioni ed emozioni.Tutto quello che ho ora domani non ci sara, sara passato.vicino e lontano allo stesso modo.e questo mi fa sentire avida e malinconica.ne vorrei di piu, ancora, con piu forza ed intensita.perche tutto questo domani non ci sara.avere la lucida consapevolezza, che ogni istante è ultimo a se stesso.il perpetrarsi continuo di un addio.per abbracciare nuovi orizzonti.perche domani tutto questo non ci sara.e forse non è vero.ci sara in altra forma.nulla si crea.nulla si distruggere.ma tutto cambia.